Certificazioni volontarie

/ Certificazioni volontarie / ISO 22000 - Sicurezza alimentare

ISO 22000 - Sicurezza alimentare

Lo scopo di questa norma è armonizzare a livello globale i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare per le attività produttive e commerciali all’interno dell’intera filiera agroalimentare.

Vengono definiti i presupposti necessari per mantenere un ambiente igienico lungo tutta la filiera agroalimentare, che sia idoneo alla produzione, gestione e fornitura di prodotti finiti sicuri e alimenti sicuri per il consumo umano.

L’ISO 22000 è applicabile a tutte le aziende che operano in modo diretto o indiretto lungo tutta la filiera agroalimentare.

L’ISO 22000 garantisce la sicurezza agroalimentare sulla base di principi fondamentali riconosciuti a livello internazionale dagli operatori del settore: comunicazione interattiva, gestione di sistema, adozione di programmi e procedure di manutenzione per attrezzature ed edifici e di programmi di disinfestazione, principi HACCP.

Vantaggi:

  • Verifica puntuale e certezza della conformità legislativa,
  • Leva di marketing,
  • Miglioramenti tangibili e dimostrabili nelle performance in ambito di sicurezza agroalimentare e maggiori livelli di garanzia del rispetto della conformità legislativa,
  • Implementazione di strumenti finalizzati a misurare, monitorare e ottimizzare in modo efficace tutte le performance relative alla sicurezza agroalimentare.
  • Ottimizzare le risorse interne e lungo la filiera;
  • Comunicare efficacemente gli aspetti della qualità e della sicurezza alimentare ai fornitori, ai clienti e alle pertinenti parti interessate della filiera alimentare.

Richiedi un preventivo per ricevere la Consulenza necessaria per la creazione del tuo Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare aziendale ai sensi della ISO 22000 e assistenza durante l'audit di Certificazione Rilasciata da Ente Accreditato

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici
Ragione Sociale*
Indirizzo*
Nome / Cognome*
Telefono*
Email*
Argomento di interesse*
Eventuale Corso di interesse
Messaggio
Iscriviti alla newsletter