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ISO 9001 - Qualità

Rappresenta il più popolare tra gli standard ISO, e descrive l’insieme della struttura organizzativa, delle procedure, dei processi e delle risorse necessari ad attuare la gestione della qualità in un’azienda.

La certificazione ISO 9001 è garanzia del continuo miglioramento nel tempo dei livelli di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto/servizio di un’organizzazione, al fine di evitare errori, monitorare costantemente i processi e rispondere efficacemente alle esigenze del cliente.

E’ basata su otto principi di gestione per la qualità (tutti indispensabili per una buona conduzione aziendale).

  • Focalizzazione sul cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento del personale
  • Approccio per processi
  • Approccio sistemico alla gestione
  • Miglioramento continuo
  • Decisioni basate su dati di fatto
  • Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

Quali sono i principali benefici?

  • Dimostra l’impegno dell’azienda verso la qualità e la soddisfazione dei Clienti
  • Assicura che i prodotti e i servizi offerti dall’azienda tengano effettivamente conto delle esigenze
    del cliente e dei requisiti cogenti e normativi
  • Permette di misurare il progresso dell’azienda verso il continuo miglioramento del suo rendimento
    di mercato utilizzando uno standard di riferimento con cui confrontarsi.
  • Aiuta a migliorare i risultati dell’azienda in termini organizzativi

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